Vuoi evolvere la tua vita con successo, in soli 6/12 mesi, contribuendo al benessere delle nuove generazioni?
Diventa un Facilitatore Familiare Efficace del Metodo EmoSpace e vivi di quello che ti appassiona, con scopo, anche da casa, trasformando vite in tutta Italia (e perchè no, nel mondo) e godendo di tempo di qualità con la tua famiglia come non hai mai potuto fare prima.
Il Valore del Percorso di Facilitatore Familiare Efficace di EmoSpace per i Professionisti dell'Ambito Familiare
Il professionista che lavora o vorrebbe lavorare in ambito familiare (psicologo, mediatore e coordinatore familiare, coach, counsellor, educatore) integrando il percorso di Facilitatore Familiare Efficace di EmoSpace, è in grado di strutturare al meglio il suo intervento grazie a un protocollo ben definito. Questo approccio metodico permette di affrontare le problematiche riportate dai genitori in modo mirato ed efficace in base al proprio ambito di intervento. EmoSpace fornisce una struttura solida per le sessioni individuali, offrendo al professionista un quadro chiaro da cui partire e su cui costruire, adattando le proprie competenze e conoscenze specifiche.
Struttura Chiara e Definita
I professionisti sanno esattamente da dove partire e come progredire in base alle problematiche riportate.
Integrazione delle Conoscenze
Il protocollo permette di inserire e integrare le proprie competenze specialistiche all'interno di un framework efficace.
Supporto Continuativo
Un approccio che garantisce continuità e coerenza, riducendo i blocchi e promuovendo il progresso.
Ecco Come Aiutare Efficacemente i Genitori e i loro Figli (da 0 a 21 anni) per Professione o per Missione, Attraverso il Metodo EmoSpace, in 6/12 mesi, Superando la Paura di "non essere abbastanza" e Sfruttando il Potere del Gruppo.
VALORIZZA le tue competenze
Attraverso il percorso metti a frutto gli anni di studio e le tue competenze acquisite, integrandole con i principi di EmoSpace, progettando efficacemente il tuo intervento nelle famiglie.
ESPANDI il tuo progetto AiutaFamiglie
Grazie all'esclusivo modulo del Marketing Empatico Familiare impari a comunicare e promuovere il tuo progetto in maniera efficace, allineandoti con la tua massima espressione.
SFRUTTA il potere del gruppo
Con la certificazione del metodo entri a far parte della comunità educante "pratica" di EmoSpace, sfruttando il potere del confronto con gli altri professionisti, e la visibilità di EmoSpace.
Testimonianza di Successo: Il Caso di Rosaria
Rosaria Leuzzi, nutrizionista, è un esempio di come l'integrazione del protocollo EmoSpace possa trasformare l'approccio professionale e portare a risultati tangibili. Rosaria ha condiviso una Sessione di Trasformazione condotta con una mamma preoccupata per la salute del suo piccolo. La famiglia, sotto stress, non riusciva a seguire un regime alimentare sano. Alla fine della seduta, la mamma ha mostrato una luce negli occhi che ha dato a Rosaria un'energia indescrivibile, indicando un cambio di consapevolezza e apertura verso il cambiamento.
Rosaria conosceva questi pazienti da novembre e, nonostante i numerosi appuntamenti annullati, ha percepito che il cambiamento poteva finalmente iniziare. Questo successo è attribuibile all'approccio strutturato e alla metodologia di EmoSpace, che ha permesso di superare il blocco e avviare un percorso positivo.
Rosaria Leuzzi - Nutrizionista
Facilitatrice Familiare del Metodo EmoSpace da Maggio 2023
"...se penso ai primi anni di lavoro ero molto impostata. Grazie a questo percorso ho capito che i risultati con i clienti dipendono da qualcosa di più profondo, che ha a che fare con la sfera emotiva della persona"
Silvia Santucci - Trainer mindfulness e yoga bimbi
Facilitatrice Familiare del Metodo Emospace - Maggio 2023
"...nel momento in cui ci riconosciamo come unici, siamo perfetti"
MARA RONDANIN - INSEGNANTE E COACH SPORTIVA
Facilitatrice Familiare del Metodo Emospace - Gennaio 2023
"...sono diventata un tutt'uno con il mio progetto"
Come hanno fatto Rosaria, Silvia e Mara ad ottenere questi risultati?
Ecco cosa faremo insieme...
Non è solo un corso di formazione, ma un percorso di crescita personale e professionale per chi vuole aiutare le famiglie, per il bene delle nuove generazioni, ognuno nel proprio ambito di intervento?
I dettagli del percorso in breve...
Il percorso ha la durata di 6/12 mesi in base al tempo che potrai dedicare allo studio e alla pratica. All'interno della piattaforma della EmoSpace Academy troverai lezioni già registrate che verranno arricchite dalle sessioni di gruppo in diretta su zoom. Tutte le sessioni in diretta vengono registrate in modo che possano essere seguite anche in differita. Nei 12 mesi è previsto almeno un incontro in presenza propedeutico alla certificazione come Facilitatore del Metodo EmoSpace
E' previsto un esame intermedio di verifica dell'apprendimento dei principi e delle strategie del Metodo EmoSpace, ed uno finale di certificazione. E' possibile effettuare un tirocinio affiancando una o più famiglie che seguono i percorsi di EmoSpace.
Verrai inserito all'interno della pagina dei Facilitatori Familiari Certificati del Metodo EmoSpace e potrai presentare il tuo lavoro attraverso interviste ed articoli. Se lo vorrai potrai collaborare con EmoSpace nella creazione e promozione di progetti rivolti alle famiglie o alle scuole.
Durante la candidatura e in base alle tue specifiche necessità ti verranno illustrati tutti i dettagli del percorso, inclusa la quota di partecipazione a questo percorso professionalizzante e trasformativo.
Inizia ORA la tua evoluzione!
La candidatura è senza impegno e ti permetterà di conoscere tutti i dettagli del percorso. Insieme a Federico, in una vera e propria sessione strategica su zoom, potrai definire i prossimi passi per realizzare o espandere il tuo progetto di Professionista AiutaFamiglie. Cliccando sul bottone verrai indirizzato al calendario digitale su cui prendere l'appuntamento gratuito e senza impegno.
*Nota bene: data l'attenzione che dedichiamo a ciascun singolo studente all'interno della EmoSpace Academy, potremo dare accesso al percorso formativo solamente ad un numero limitato di persone. Per questo motivo la candidatura ha anche lo scopo di selezionare chi è seriamente intenzionato ad essere di impatto nella vita di famiglie, bambini e ragazzi.